Ricevitore Digitale Terrestre HD – Topfield TF-110HD (Parte 1)

Buongiorno a tutti e bentornati nel nostro blog!

Come già molti di voi sapranno, negli scorsi anni è nata un’importante e duratura  collaborazione tra la nostra azienda Emme Esse e Topfield, azienda leader nel settore del multimedia home, che ha portato alla realizzazione di numerosi prodotti di qualità e di successo.

topfieldms_bis

 Emme Esse in particolare supporta TOPFIELD nella fase di ingegnerizzazione dell’interfaccia con l’impianto al fine di rendere i prodotti di rapida ed universale installazione e ne cura la distribuzione sul territorio italiano con una capillare rete di agenzie di vendite con un efficiente servizio post-vendita.

L’ultimo prodotto nato dalla collaborazione tra Topfield ed Emme Esse è il nuovo ricevitore digitale terrestre HD Topfield TF-110 HD (cod. 80914).

TF-110HD

Si tratta di un prodotto di ultima generazione, studiato per offrire immagini e suoni di altissima qualità. Sobrio nel design e contenuto nelle dimensioni, TF-110HD  (cod.80914) può essere posizionato anche su mezzi mobili in quanto alimentato a 12 V. La presa USB presente sul pannello posteriore è indicata per il collegamento di un hard disk esterno (o chiavetta) per utilizzare il decoder come media player (per riprodurre immagini, musica, video in tantissimi formati) o come PVR per registrare i programmi preferiti.

TF-_back

La registrazione di un evento può essere attivata tramite EPG, nel menu Timer oppure premendo il pulsante per la registrazione diretta. Premendo il tasto “Pausa” si attiva la funzione di Time Shift che consente di mettere in pausa la visione di un programma in diretta. Il funzionamento del decoder è rapido ed efficiente: è possibile memorizzare fino a 2000 canali (Radio e TV) con una guida che rende semplice la procedura di “prima installazione”. Il menù grafico a 256 colori offre le funzioni per impostare tutti i parametri legati alla gestione del ricevitore. E’ inoltre possibile editare le liste canali (principale + 8 favorite), impostare le scelte opzionali, attivare i timer di autospegnimento ed avvalersi dei supporti quali  il Teletext, i sottotitoli e l’EPG settimanale. Per il collegamento al TV, sul pannello posteriore sono presenti sia la presa HDMI che la Scart. La qualità e l’affidabilità del prodotto sono garantiti dal marchio Topfield.

Riassumiamo quindi le principali caratteristiche del Ricevitore Digitale Terrestre HD Cod. 80914 (TF-110HD):

Pienamente compatibile con gli standard DVB-T HD

– Presa HDMI e Scart per collegamento a lTV

– Presa USB per aggiornamenti, funzioni Mediaplayer e PVR (con HDD esterno)

– Alta qualità audio/video e tuner ad alta sensibilità

– Guida semplice per la prima installazione

– Gestione completa di Liste di Canali Favoriti

– Alimentazione 12 V per utilizzo su mezzi mobili

– EPG settimanale

– Funzione sottotitoli e teletext

– Dimensioni ridotte (148x30x110 mm)

Le caratteristiche tecniche del ricevitore sono le seguenti:

Tuner: DVB-T

– Formato video: 4:3, 16:9

– Range frequenza: 47-862 MHz

-Formato Audio: Stereo L/R

– Connessioni AV: Scart TV RGB/CVBS – HDMI: HD video/audio output 480/576i, 480/576p, 720p, 1080i

– USB: USB 2.0 host (PVR ready)

-Alimentazione: alimentatore 12V 2A

-Accessori: Telecomando, Alimentatore, Manuale d’uso

-Specifiche fisiche: Dimensioni (LxHxP) 150x30x110 mm – Peso 180 g

 Continuate a seguirci, nel prossimo post vi illustreremo più in dettaglio alcune procedure di attivazione / funzioni del nuovo ricevitore digitale terrestre 80914.

A presto

Lo staff di Emme Esse

 

 

Annunci

2 pensieri su “Ricevitore Digitale Terrestre HD – Topfield TF-110HD (Parte 1)

  1. TEO

    Saluti il decoder del ricevitore TOPFIELD TF-110HD ,non e’ sensibile come il TOPFIELD non HD (scusate ora non ricordo la sigla),

    Rispondi
    1. emmeesseblog Autore articolo

      I due ricevitori si equivalgono in termini di prestazioni, offrendo standard qualitativi molto elevati superiori alla media dei prodotti disponibili in commercio; la macchina nuova ovviamente monta una componentistica differente rispetto al ricevitore SD poiché offre tutta una serie di plus tra cui: ridotte dimensioni, USB, funzione PVR, alimentatore a 12 V esterno, telecomando con un’estetica più funzionale e tasti più facilmente individuabili e soprattutto l’HD! Le piccole variazioni che talvolta possono presentarsi nella ricezione dei canali in situazioni critiche sono essenzialmente legate alla diversa componentistica (attualmente esistente sul mercato) che abbiamo dovuto utilizzare per le funzioni HD. In conclusione la ringraziamo per la sua osservazione che dimostra molta attenzione nei nostri prodotti, tale da cogliere anche le più lievi ed impercettibili sfumature.
      A presto
      Emme Esse

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...