Ricevitore Digitale Terrestre HD – Topfield TF-110HD (Parte 2)

Buongiorno a tutti,

come promesso ecco la seconda parte dell’articolo relativo al ricevitore digitale terrestre HD Topfield TF-110 HD (cod. 80914) a completamento del precedente intervento . Come vi anticipavamo, in questo post vorremmo mostrarvi alcuni screenshot del menù e delle principali funzionalità, per capirne vantaggi e potenzialità nonché per aiutarvi a familiarizzare con questo nuovo prodotto.

Nel menù principale sono presenti 6 icone che danno accesso a 6 sezioni differenti del decoder, come visibile nelle immagini riportate di seguito:

DSCN1300DSCN1310  DSCN1312 DSCN1313 DSCN1314 DSCN1316

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In particolare dal menù principale si può accedere alle sezioni Configurazione, Installazione, Lista Canali TV, Impostazione Timer, USB, Informazioni.

Più in dettaglio, vediamo di seguito le opzioni offerte da ciascuna sezione del menù.

Configurazione:

Accedendo al menù Configurazione, si apre un sottomenù mediante il quale è possibile andare a variare l’ora locale, impostare il controllo famigliare, variare le impostazioni Tv, la lingua, le impostazioni relative all’OSD oppure effettuare un reset tornando alle impostazioni di fabbrica del ricevitore.

Tra tutte, merita forse qualche parola in più la voce “Impostazione TV”, poiché cliccando su essa è possibile andare a variare tutte le impostazioni TV settando la risoluzione video appropriata (fino a 1080p), il formato video e tutte le altre opzioni visibili nell’immagine sotto riportata.

DSCN1302

Installazione:

Cliccando invece nel menù principale  sulla voce Installazione, è possibile avviare la ricerca dei canali TV, tramite ricerca automatica o manuale, in base alle preferenze/necessità dell’utente. E’ poi possibile attivare/disattivare l’impostazione LCN o decidere se erogare l’alimentazione di 5V per un’antenna amplificata o per un preamplificatore d’antenna.

DSCN1304

Lista canali TV:

Dopo aver effettuato la ricerca canali, nella voce Lista Canali TV è possibile accedere alle liste di canali trovati, suddivisi in TV o Radio, personalizzandole o cancellandole.

DSCN1305

Impostazioni Timer:

Questo ricevitore , come accennato nel precedente intervento (Parte 1),  è dotato di presa USB per aggiornamenti, funzioni mediaplayer e PVR ( con HDD esterno). Per quanto riguardo la registrazione è possibile avvalersi delle impostazioni Timer per programmarne l’inizio, il canale che si desidera registrare e la durata dell’operazione. Il timer può anche essere utilizzato per programmare l’accensione del ricevitore ad un orario prestabilito.

 

 

 

 

 

La registrazione, come già accennavamo nel precedente articolo, può però essere anche attivata tramite EPG, oppure premendo il pulsante per la registrazione diretta.

DSCN1317DSCN1319

 

 

 

 

 

 

Premendo il tasto “Pausa” si attiva la funzione di Time Shift che consente di mettere in pausa la visione di un programma in diretta, per poi vederlo in differita.

DSCN1320

USB:

Inserendo l’USB o un hard disk esterno nel decoder è possibile effettuare la registrazione di un programma, o utilizzare il ricevitore in modalità Mediaplayer; il tal modo è possibile visualizzare immagini o filmati memorizzati , o riprodurre file audio presenti su disco esterno.

DSCN1309Informazioni:

Attraverso questa voce del menù è possibile ottenere informazioni specifiche sul ricevitore come ad esempio la versione del software.

Se avete dubbi o curiosità, lasciate pure i vostri commenti.

Lo Staff di Emme Esse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 pensieri su “Ricevitore Digitale Terrestre HD – Topfield TF-110HD (Parte 2)

  1. Roberto

    Salve,

    vorrei sapere se è possibile inserire altri codec per poter leggere divx che attualmente il decoder non legge.

    Grazie.
    Roberto.

    Rispondi
    1. emmeesseblog Autore articolo

      Buongiorno Roberto,

      Il lettore multimediale offre prestazioni superiori a molti zapper HD e paragonabili a quelle dei TV di ultima generazione. Supporta senza problemi i video girati con fotocamere, smartphone, tablet, camcorder HD (AVCHD e MP4), gli MKV Full HD 1080p 2D/3D (side-by-side) e quelli scaricati da YouTube in formato MP4. Inoltre, riproduce gli MP3 e le foto JPEG con diverse funzionalità (rotazione, slideshow, ripetizione, ecc.). Tutti i file multimediali possono essere copiati in una playlist personalizzata, contrassegnati come preferiti, rinominati, spostati su altre cartelle e cancellati.

      Non è possibile inserire altri codec, ma lei può convertire il suo video in uno dei formati supportati tramite PC e poi eseguirli sul TF-110HD.

      Cordiali Saluti

      Rispondi

Lascia un commento