Optica: l’Antenna rivoluzionaria diventa Smart

Buongiorno a tutti e ben tornati…

oggi vi vogliamo presentare un’innovativa antenna UHF, Optica, la prima antenna ad alte prestazioni e basso impatto visivo – ambientale. Riteniamo infatti, che l’accurata valutazione dell’impatto visivo-ambientale di un’antenna sia un punto estremamente importante da affrontare per capire come apparirà, nel contesto circostante, l’inserimento di un elemento sul tetto di un edificio. Con la nuova antenna Optica, grazie alle sue innovative finiture, sarà infatti possibile salvaguardare e valorizzare le peculiarità della realtà circostante… senza rinunciare alle prestazioni tecniche! Tale antenna rivoluzionaria può inoltre diventare Smart se combinata con il nuovo amplificatore ad innesto per antenne UHF , dotato di Controllo Automatico di Guadagno e filtro Saw.

Vediamo ora maggiormente in dettaglio le caratteristiche dell’antenna Optica e dell’amplificatore d’antenna con AGC e filtro Saw.

  • OPTICA (cod. 29OPT/29OPTS)

Si tratta di un’antenna completamente verniciata nel nuovo reparto di verniciatura all’interno dell’azienda Emme Esse. Grazie quindi alla verniciatura siamo in grado di offrirvi un prodotto con finitura estremamente curata e ai massimi gradi di resistenza alla corrosione.

Optica_logo29OPT

Come potete osservare nelle immagini sopra riportate, l’antenna Optica (Cod. 29OPT/29OPTS) è costituita da 6 gruppi di elementi circolari, accuratamente progettati per ottenere le migliori prestazioni tecniche; Optica è infatti dotata di un’ottima risposta in frequenza. L’antenna è inoltre ottimizzata per la ricezione della banda televisiva fino al canale E60 (LTE free). Gli elementi sono completamente premontati per semplificare e velocizzare il montaggio durante l’installazione. Inoltre, il suo design moderno, caratterizzato da linee morbide e curate, le dimensioni compatte e la verniciatura di colore bianco ne riducono al minimo l’impatto visivo/ambientale.

L’antenna è ordinabile in imballo singolo reclamizzato (cod. 29OPT) o nel sacchetto di polietilene (cod. 29OPTS). Le sue prestazioni sono riassumibili come di seguito:

  • Canali: 21-60
  • Codice: 29OPT/29OPTS
  • Numero elementi: 29
  • Guadagno: 11,5 … 15,5 dBi
  • Rapporto A/I: 28 dB
  • Angolo ap. orizzontale: 24°…46°
  • Lunghezza: 996 mm

OPTICA_G-01

  •  Amplificatore d’antenna con AGC e filtro Saw (cod. 81942AG) 

Il nuovo amplificatore ad innesto per antenne UHF, dotato di Controllo Automatico di Guadagno (AGC), è stato appositamente studiato per essere direttamente applicato al dipolo di un’antenna smart UHF. Grazie all’ottimo compromesso tra massimo livello di uscita e fattore di rumore, può essere utilizzato sia come preamplificatore sia in presenza di segnali non critici per incrementarne il livello quanto basta a servire impianti di poche prese. Il prodotto è inoltre dotato di filtro Saw per l’eliminazione dell’interferenza dovuta ai segnali Lte ed è interamente schermato.

81942AG

L’amplificatore 81942AG, si configura come un prodotto smart grazie alla presenza dell’AGC. Il controllo automatico del guadagno aiuta infatti a risolvere le problematiche di visualizzazione dell’immagine TV in alcune fasce orarie. Talvolta infatti, in alcune zone particolarmente problematiche (e.g nelle località marittime), può capitare che si verifichino significative oscillazioni del segnale ricevuto in antenna, che possono portare a malfunzionamenti dell’impianto TV in determinate fasce orarie. Per risolvere tali problematiche è possibile utilizzare gli amplificatori/ pre-amplificatori dotati di AGC. Di seguito riportiamo le caratteristiche principali dell’amplificatore d’antenna 81942AG:

  • Canali: 21-60 (Lte free)
  • Ingressi: 1 F/m
  • Guadagno: 18 dB
  • Livello di uscita: 112 dBuV
  • Figura rumore: 2 dB
  • Uscite: 1 F/f
  • Alimentazione: 5-24 V stabilizzati / 50 mA

Per maggiori informazioni sulla gamma completa degli amplificatori con controllo automatico di guadagno, vi invitiamo a consultare il nostro sito internet www.emmeesse.it o a contattarci direttamente.

Restiamo, come sempre, in attesa dei vostri preziosi commenti e suggerimenti..

Continuate a seguirci!

A presto, Lo staff di Emme Esse

Annunci

2 pensieri su “Optica: l’Antenna rivoluzionaria diventa Smart

  1. Claudio.

    Buongiorno.
    Ho installato una mezza dozzina di queste antenne, in gran parte in zone particolarmente difficili sotto il profilo della ricezione, o per scarso segnale, o cattiva qualità e disturbi di vario genere, anche in presenza del mare tra l’antenna e i trasmettitori. Risultato: ricezione sempre stabile e con un livello di qualità tale da mantenere stabile l’immagine,
    Ottimo prodotto, consigliato.

    Rispondi
    1. emmeesseblog Autore articolo

      Buongiorno Claudio,
      la ringraziamo per il suo commento e feedback. Ci fa piacere che abbia apprezzato il nostro prodotto, che oltre ad essere molto curato da un punto di vista estetico ha sicuramente anche delle caratteristiche tecniche interessanti.

      Cordiali Saluti
      lo staff di Emme Esse

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...