Emme Esse: un’azienda storica attenta al futuro

Buongiorno a tutti,

La Emme Esse S.p.A è stata fondata a Manerbio (BS) nel 1957 ed è orgogliosa di celebrare quest’anno il 60° anniversario della sua nascita. Si tratta di un traguardo importante, che testimonia come i prodotti abbiano accompagnato lo sviluppo della televisione sia in Italia che nel mondo. Durante questo percorso l’azienda ha affrontato e superato con successo tutte le evoluzioni ed i capricci di un mercato insidioso come quello della ricezione televisiva, così legato alle evoluzioni tecnologiche ed ha consolidato il suo ruolo fra i leader di mercato, forte di un’esperienza che poche realtà in Europa possono vantare.

Emme Esse crede fortemente nella formazione e nell’aggiornamento continui, senza i quali non sarebbe possibile restare al passo con i tempi. Lo testimoniano i numerosi incontri con grossisti ed installatori che organizza presso la propria sede o gli eventi a cui partecipa su tutto il territorio italiano. L’obiettivo di queste attività è quello di mostrare la passione, la professionalità e la tenacia di un’azienda storica che crede fortemente nel Made in Italy e porsi come punto di riferimento stabile sul mercato, offrendo ai clienti tutto il supporto di cui necessitano.

Emme Esse è un’azienda in movimento e come tale investe risorse e tempo nella formazione dei giovani, che rappresentano la ricchezza del nostro futuro collaborando agli interessanti progetti di Alternanza Scuola-Lavoro con gli Istituti Secondari di II grado del territorio, come ad esempio l’Itis Pascal di Manerbio e l’Itis Castelli di Brescia. In accordo con le istituzioni scolastiche locali ha partecipato attivamente all’esperienza dell’Alternanza scuola-lavoro, organizzando giornate formative, visite all’azienda, stage e progetti mirati/personalizzati per aiutare gli studenti (nonché figure professionali del futuro) ad orientare le proprie aspirazioni ed apprendimenti.

Agganciandoci ad una frase di Lucio Anneo Seneca che disse “La via per imparare è lunga se si procede per regole, breve e efficace se si procede per esempi”… ci auguriamo di essere stati dei buoni esempi per questi ragazzi,  protagonisti del nostro futuro economico e lavorativo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare e complimentarci con i professori e gli studenti dell’Istituto Castelli di Brescia e dell’Istituto Pascal di Manerbio che hanno partecipato con passione e professionalità alle varie esperienze condivise.

Per maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a consultare la nostra sezione Eventi.

Lo staff di Emme Esse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...