Amplificatori serie Magic

Buongiorno a tutti

Dopo un importante lavoro di ricerca e sviluppo, in Emme Esse è nata una nuova famiglia di amplificatori con tecnologia all’avanguardia. Si tratta della Serie Magic, famiglia di amplificatori speciali, con elevate prestazioni e in grado di gestire ingressi configurati con specifiche di zona. Questi amplificatori sono stati progettati per offrire la massima efficienza di funzionamento nelle zone dove la ricezione dei segnali TV è complicata o soggetta ad interferenze.

In varie zone vi è infatti la necessità di ricevere e amplificare alcuni singoli canali DTT (o piccoli gruppi) ricevuti da una postazione dedicata, miscelandoli con il resto della banda proveniente dalla direzione primaria, creando opportune trappole sulla banda per bloccare il disturbo.

Prima dello studio della serie Magic, l’installatore doveva ordinare il modello più adatto alle sue esigenze, richiedendo tarature desiderate, tagli di banda speciali e passa elimina/canale. Ciò richiedeva tempo per personalizzare le richieste del cliente per creare un prodotto ad hoc.

Con la serie Magic, è invece possibile ottenere il prodotto desiderato che può essere customizzato e personalizzato in base alle necessità, in maniera molto rapida e anche direttamente dal grossista o installatore. Inoltre, qualora dovessero cambiare le configurazioni necessarie, il prodotto può essere velocemente adattato al nuovo scenario mediante riprogrammazione.

Si ottiene quindi un prodotto smart, con filtri selettivi, passa-elimina canale creati ad hoc ed amplificazione con AGC per equalizzazione ottimale della banda. Sono disponibili due versioni: il centralino a filtri programmabili e la versione da palo autoprogrammante. Vediamo più in dettaglio le caratteristiche dei prodotti.

Il centralino a filtri programmabili, codice 83840A,  è nato proprio per sostituire gli amplificatori speciali con passa-elimina canale. È dotato di meccanica Whiteline con alimentatore switching integrato. La configurazione è personalizzabile con programmatore direttamente da PC.

Ecco di seguito le caratteristiche principali:

  • Ingressi VHF/UHF configurati con specifiche di zona
  • Fino a 4 ingressi (programmabili con programmatore)
  • Ingressi autoregolanti con tecnologia AGC
  • Fino a 32 filtri, estremamente selettivi, programmabili da PC
  • Riprogrammabile rapidamente qualora cambino le configurazioni
  • Bassa figura di rumore
  • Guadagno 45 dB (AGC) e livello d’uscita 115 dBµV

L’amplificatore da palo autoprogrammante, codice 83800S, è in grado di scansionare e ricercare tutti i canali e di andare ad amplificarli e regolarli in maniera ottimizzata ed automatica. Risolve i problemi di ricezione di canali adiacenti e funge da passa/elimina canale. I canali doppi possono essere riposizionati sulla banda LTE.

Le caratteristiche principali sono:

  • 3 ingressi VHF/UHF, con protezione corto circuito
  • Ricezione multidirezione dei segnali DVB-T/T2
  • UHF 21-48 con filtro SAW 5G per schermare gli ingressi
  • Scansione e ricerca automatica di tutti i canali ricevuti dai 3 ingressi
  • Amplificazione e regolazione di tutti i canali, con potenziamento dei segnali deboli al livello dei più forti
  • Livello d’uscita 90 dBµV con AGC
  • Alimentazione 12 Vcc via cavo coassiale

Restiamo in attesa dei vostri commenti,

A presto

Lo staff di Emme Esse

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...