Emme Esse: nuovi centralini TV “UHF only 2022” con filtro 5G

Oggi proponiamo alcune considerazioni sulla nuova gamma di amplificatori da palo e centralini TV “UHF only 2022” interamente riprogettati per adattarsi alle caratteristiche del nuovo digitale terrestre dopo il refarming delle frequenze e il passaggio della banda 700 MHz al 5G.

Per adeguare l’impianto di ricezione televisiva alla nuova banda UHF dopo lo spostamento delle frequenze (refarming) e la cessione della banda 700 MHz al 5G è importante valutare innanzitutto se cambiare sia l’antenna che il centralino TV oppure solo uno dei due componenti.

Se la vostra antenna è recente ed ancora in buone condizioni, potete procedere per gradi sostituendo inizialmente solo il centralino scegliendolo tra i nostri nuovi modelli della gamma “UHF only 2022”.

La gamma comprende diversi amplificatori da palo e centralini TV interamente riprogettati per adattarsi alle caratteristiche del nuovo digitale terrestre, in particolare nelle aree d’Italia dove sono state spente le trasmissioni in banda VHF.

Tutti i modelli presentano infatti ingressi dedicati ai soli segnali UHF (21-48) e relative sotto bande, con livelli d’uscita più elevati per servire più prese e resistere anche alle forti attenuazioni (cablaggi lunghi, partitori, derivatori, ecc.), regolatori a basso rumore e filtri 5G.

Alcuni amplificatori e centralini possono essere forniti anche con la personalizzazione del taglio di banda IV e V (su richiesta) per risolvere le problematiche di ricezione locale.

Amplificatori TV da palo serie APP-APG-APS

Gli amplificatori da palo delle serie APPAPG e APS offrono elevate prestazioni su tutta la banda UHF 21-48, un livello di uscita fino a 119 dBμV e un guadagno fino a 40 dB.

Le eccellenti prestazioni in termini di linearitàseparazione tra gli ingressi e rapporto segnale/rumore li rendono idonei nelle zone dove i segnali UHF si presentano con diverse criticità.

Sono presenti anche il filtro 5G per abbattere i segnali mobili interferenti in banda 700 MHz (N28) e garantire una perfetta ricezione degli ultimi canali della nuova banda UHF (46, 47 e 48) e, per la sola versione APS, i separatori metallici tra le bande e i regolatori di guadagno a basso rumore.

Segnaliamo anche i modelli con tagli di banda personalizzabili, la tele-alimentazione attivabile da ciascun ingresso tramite dip-switch, l’eccellente schermatura garantita dalla meccanica con corpo in pressofusione e il contenitore plastico antiurto con morsetto da palo in metallo.

Centralini TV larga banda White Line

I centralini TV da interno White Line nella nuova versione “UHF only 2022” integrano l’alimentatore switching (rete 220Vac) e sono dotati di ingressi per le varie bande UHF (IV, V, larga-banda).

Anche questa gamma è composta da diversi modelli che si distinguono per il numero (1, 2 oppure 3) e il tipo di ingressi UHF oltre che per le prestazioni elettriche e i separatori interni. Il livello di uscita massimo arriva a 120 dBμV.

Presenti, poi, il filtro 5G, la possibilità di richiedere tagli di banda personalizzabili, la tele-alimentazione attivabile da ciascun ingresso UHF con jumper interni e meccanica in pressofusione con contenitore esterno in plastica antiurto.

Centralini TV larga banda Black Line

Anche la nostra gamma Black Line è stata rivista con l’aggiunta dei nuovi modelli “UHF only 2022” : vengono riconfermate le stesse eccellenti caratteristiche elettriche per l’impiego in impianti di distribuzione DTT che richiedono il meglio in termini di prestazioniversatilità e affidabilità.

Si tratta di centralini autoalimentati da interno disponibili in varie versioni (da 1 a 3 ingressi con varie tipologie, guadagni e livelli di uscita) capaci di servire anche un numero elevato di utenze grazie al livello di uscita fino a 128 dBμV e al guadagno fino a 45 dB. Con filtro 5G, robusta meccanica in pressofusione con separatori e tele-alimentazione attivabile su ogni ingresso (con alimentatore esterno).

In attesa di vostri commenti,

A presto

Lo staff Emme Esse

Lascia un commento